I PREZZI IN VIGORE SUL SITO WWW.LASPORTIVA.TN.IT VALGONO PER L'ACQUISTO ON-LINE, E NON PER IL RITIRO DELLA MERCE IN NEGOZIO, OVE VIGE UN ALTRO LISTINO PREZZI.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

1.1 Riservato al cliente privato

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, La Sportiva di Agostini Luciano e figli S.n.c., e un consumatore Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "Internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore Cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.lasportiva.tn.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore.

1.2 Le presenti condizioni di vendita vengono integralmente riportate nei contratti a distanza stipulabili dal cliente con il fornitore, nonché nel sito internet www.lasportiva.tn.it. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito Internet www.lasportiva.tn.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

1.3 Le foto riportate sul ns sito potrebbero essere sfuocate oppure i colori sovraesposti e non coincidere completamente con  l'oggetto reale.  Nella descrizione potrete trovare le caratteristiche dell'oggetto venduto. 

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.lasportiva.tn.it, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il Cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero gli eventuali costi supplementari, dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione, saranno a carico del consumatore. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on-line. Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto. Tuttavia La Sportiva di Agostini Luciano e figli S.n.c. si riserva il diritto di modificare senza alcun preavviso i prezzi di vendita e le caratteristiche dei prodotti. La Sportiva s.n.c. si riserva anche il diritto di annullare il contratto appena stipulato per errori di inserimento prodotti, prezzi e disponibilità. In tal caso il cliente verrà tempestivamente avvisato. I clienti iscritti come rivenditori avranno diritto allo sconto a loro concordato dal prezzo dei listini pubblicati nel sito www.lasportiva.tn.it

3. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

3.1 Tutte le informazioni tecniche inserite nei siti internet si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai produttori. Ci si riserva la facoltà di modificarne i parametri tecnici e dimensionali sulla base di quanto sarò comunicato dai produttori anche senza preavviso alcuno.

3.1 La Sportiva di Agostini Luciano e figli S.n.c. provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità esposte nell’apposita sezione, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, verrà lasciato un avviso ed il Cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

4.1 Il Cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito www.lasportiva.tn.it) e nelle quantità esistenti in magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, verrete tempestivamente informati via e-mail o telefonicamente sulla disponibilità e vi verrà reso noto se tale prodotto sarà disponibile o meno in futuro ed il tempo previsto per l’approvvigionamento.

5. RESPONSABILITÀ

5.1 La Sportiva S.n.c. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. La Sportiva S.n.c non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti La Sportiva Snc non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. La Sportiva S.n.c, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all'Istituto Bancario gestore del servizio; parimenti La Sportiva S.n.c non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del Cliente all'atto del ricevimento della merce.

6. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

6.1 La Sportiva S.n.c commercializza prodotti ad alto valore qualitativo, per i quali offre una garanzia minima di mesi 12 dalla data d'acquisto. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, ma, ove il Cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere dalla La Sportiva S.n.c con ogni mezzo, le fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo, e per permettere al personale La Sportiva S.n.c. di adempiere correttamente all'incarico, il Cliente dovrà richiedere il numero di rientro del prodotto contattando via e-mail La Sportiva S.n.c.. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore nel proprio certificato sempre allegato al prodotto. Tale garanzia può esser fatta valere semplicemente presentando la fattura (che troverete dentro il pacco) ed il tagliando di garanzia valido presso tutti i Centri Assistenza Autorizzati; potrete così usufruire di una riparazione gratuita. La validità della garanzia può essere di uno fino a dieci anni a seconda del prodotto e delle scelte del produttore. La Sportiva S.n.c. gestisce direttamente il processo di Garanzia di un anno solo per i prodotti non coperti dalla Garanzia diretta del produttore o importatore. La Sportiva S.n.c. adempierà alle condizioni di Garanzia con la riparazione del prodotto oppure, nel caso in cui la riparazione risulti inattuabile, con la sua sostituzione con un prodotto uguale o equivalente. In caso di difficoltà al reperimento dell'articolo, è facoltà di La Sportiva S.n.c. di adempiere alle condizioni di Garanzia proponendo il rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso o la sostituzione con altro prodotto equivalente. La Sportiva S.n.c. si impegna ad espletare gli interventi in Garanzia nel più breve tempo possibile, compatibilmente con la disponibilità del prodotto sul mercato (nel caso di sostituzioni) o con i tempi di risposta dei centri di Assistenza dei Costruttori situati fuori dal territorio nazionale. Affinché il prodotto possa essere riparato e/o sostituito è indispensabile che sia corredato di: Documento di acquisto, Imballo originale, Numero o modulo RMA compilato e confermato. La Sportiva S.n.c. non si farà carico dell'invio del prodotto da riparare al Centro Assistenza Autorizzato di competenza, né delle spese di spedizione di andata e ritorno dai suoi magazzini. La Garanzia, se esercitata da La Sportiva S.n.c., avviene esclusivamente presso la sede di Calceranica (TN) e non copre le spese di trasporto, di imballo e di spedizione. Eventuali spese di trasporto da/per l'Assistenza, sono a carico dell'acquirente. La Garanzia viene altresì a decadere in caso di danni dovuti al trasporto da/per l'Assistenza, qualora questo avvenga trascurando l'avvalersi degli imballi originali o di imballi adeguati, ivi comprendendo le precauzioni per la protezione dall’elettricità statica. Si fa presente che tutti i prodotti soggetti ad usura e tutto il materiale di consumo non sono coperti da Garanzia. I prodotti non coperti da Garanzia resi nell'arco di 7gg saranno sostituiti immediatamente fermo disponibilità nostro magazzino. I prodotti coperti da Garanzia resi nell'arco di 7gg e risultanti difettosi o malfunzionanti saranno sostituiti immediatamente fermo disponibilità nostro magazzino. . La Sportiva S.n.c. non offre ulteriori Garanzie scritte od orali. Nei limiti consentiti dalle vigenti Leggi, qualsiasi Garanzia implicita o condizione di commerciabilità, qualità soddisfacente o idoneità specifica è limitata alla Garanzia stessa. Resta escluso ogni diritto a risarcimento danni o indennizzi, nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose. La Garanzia copre esclusivamente guasti del componente stesso. Nessuna richiesta può essere avanzata per danni indiretti, quali perdita dati, fermo macchina e simili, per i quali esistono forme di copertura assicurativa specifiche. La Garanzia è riconosciuta esclusivamente all'acquirente originale dietro presentazione del documento di acquisto.  Gli articoli risultati funzionanti subiranno un aggravio per spese di laboratorio.

7. OBBLIGHI DELL’ ACQUIRENTE

7.1 Il consumatore una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.

7.2 È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato inserire dati di terze persone. La Sportiva Snc si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

7.3 Gli ordini fatti per mezzo dell' e-commerce sono annullabili entro e non oltre le 8 (otto) ore successive all'atto d'acquisto. Salvo casi eccezionali NON è possibile annullare un ordine contenente prodotti disponibili solo su ordinazione o su richiesta.

8. MODALITA’ DI PAGAMENTO

8.1 Riservato al cliente privato

Pagamento tramite Bonifico Bancario presso il conto corrente indicato nella pagina contatti. L'invio della merce avviene di norma al ricevimento dell'accredito su c/c bancario dell'importo dovuto (l'ordine non verrà evaso nel caso di ricevimento, tramite fax o email, del cedolino di avvenuto pagamento). Il prodotto desiderato verrà spedito solamente dopo che verrà accertato l'avvenuto accredito. La Sportiva, a suo insindacabile giudizio, si riserva il diritto di effettuare la spedizione solo ad accredito avvenuto. Per velocizzare la spedizione invitiamo il cliente a bonificare l'importo con valuta lo stesso giorno della conferma dell'ordine. Si invita il cliente ad effettuare il pagamento (nel caso di bonifico bancario) solo al ricevimento della conferma alla e-mail indicata, della disponibilità dei prodotti.

Pagamento online tramite Carta di Credito: , il sistema per i pagamenti su Internet con carta di credito. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet. Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da Let's Encrypt.

Pagamento online tramite Paypal, non prevede costi supplementari e viene accettato per tutte le categorie escluso Motori Elettrici e Benzina, Gommoni, Tende da tetto (Maggiolina, Airtop, Columbus, Air-Camping, Overland, Overzone, Overcamp), OruKayak.

Pagamento in contrassegno: prevede un costo supplementare di € 5,00 ed è disponibile per ordini inferiori a 5.000,00 €.

Scalapay: Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.

In caso di sostituzione del prodotto, per errata selezione da parte del cliente finale (es. misura sbagliata scarponi), i costi di spedizione, (ritorno e secondo inoltro), saranno addebitati per intero a carico del cliente finale.

10. SPEDIZIONE GRATUITA

10.1 La spedizione gratuita è offerta per tutti gli ordini di importo superiore a €50,00 (tasse incluse) e che vengono spediti verso l'Italia fatta esclusione per le spedizioni verso Sardegna ed isole non elencate.

10.3 Di seguito la tabella dei costi per le varie spedizioni inferiori ai 150,00 euro e costi spedizioni con destinazione Sardegna:

< € 50,00 >= € 50,00 < € 100,00 >= € 100,00 < € 150,00 > € 150,00
ITALIA € 4,99 € 0,00 € 0,00 € 0,00
SARDEGNA € 19,99 € 29,99 € 39,99 € 200,00

11. SPEDIZIONE PACCHI INGOMBRANTI ESTERO E ITALIA (isole)

11.1 Il costo per la spedizione di oggetti voluminosi verrà visionato successivamente all'ordine in base alla destinazione reale. Se il collo eccederà in volume i costi sostenuti ed evidenziati al momento dell'acquisto (questo ha valore per l'estero e italia-isole), sarà nostra premura avvisare il cliente fermando la spedizione e comunicando i costi reali e la differenza da sostenere. Ovviamente, se il cliente non sarà d'accordo con il costo in aggiunta da sostenere, l'ordine verrà cancellato e la somma versata dal cliente, restituita. Esempio di colli ingombranti per Isole-Italia: Tende Maggioline, Gommoni, Motori, Kayak rigidi.

12. TERMINI PER IL DIRITTO DI RECESSO

12.1 Fare riferimento alla pagina 'Termini per il recesso' a pie di pagina home page.

13. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

13.1 Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati tramite il sito www.lasportiva.tn.it è sottoposta ala giurisdizione italiana; le presente condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al cobinato disposto del Decreto Legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del Decreto Legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà il Foro competente nel cui circordario ha il domicilio il consumatore se ubicato nel territorio dello Stato italiano.

il Documento Fiscale viene Spedito Insieme Al Prodotto.

Nomi, marchi, logo ed immagini sono di proprietà esclusiva delle rispettive aziende. Le informazioni contenute possono essere modificate senza alcun preavviso. La Sportiva SNC non è responsabile in alcun modo di errori presenti in queste informazioni.

2002 - 2022 Copyright di La Sportiva SNC.