- -227,00 €
- Nuovo
Torqeedo motore elettrico Cruise 3.0 T - gambo corto
Torqeedo motore elettrico Cruise 3.0 T
Completo di dichiarazione di potenza e 2 anni di garanzia (tramite la ns officina autorizzata ufficiale Torqeedo con sede a Trento), oppure presso tutti i dealer ufficiali Torqeedo Europa.
Il nuovo Cruise 3.0 T, migliorato nettamente rispetto alla versione precedente può supportare imbarcazioni fino a 3 tonnellate di peso! Equivale in velocità ad un 6 hp, in spinta ed accelerazione invece la propulsione ad un 8 hp.
Funziona a 24 volt (batterie non incluse). Compatibile anche con batterie di terze parti AGM o litio da 24V o 2 in serie da 12V.
Batteria consigliata, per peso e durata nel tempo è l'omonima di Torqeedo 24 - 3500.
Tutti i sistemi Cruise sono dotati di GPS integrato con computer di bordo e display (di nuova generazione a cristalli liquidi a colori) con visualizzazione di velocità e potenza in ingresso, stato di carica e autonomia residua, con un pilone compatto, a bassa resistenza aerodinamica e leggero con un design avanzato a ingranaggi elicoidali.
E' possibile utilizzarlo nei bacini interni (laghi) in Italia ove sono presenti le restrizioni con uso massimo 3 kw, come la nostra regione Trentino Alto Adige oppure nel Mantovano etc.
Vantaggi:
Fuoribordo ad alta efficienza con potenza in ingresso di 3.000 W, equivalente a un fuoribordo a benzina da 6 CV
Cruise 3.0 consigliato per derive e barche a vela fino a 3 tonnellate
Retromarcia per manovre facili e ormeggi confortevoli (non occorre inserire alcuna marcia, basta accelerare a sx per andare avanti ed a dx per andare indietro).
Dotato di controllo a barra con display integrato e interruttore di sicurezza magnetico (incluso nella fornitura)
Robusto pilone con deriva integrata: protezione extra in caso di incaglio
Alluminio di altissima qualità resistente all'acqua di mare, anodizzato duro per una lunga durata, anche nelle condizioni più difficili, ed in piu' fornito con anodo intercambiabile montato direttamente alla base dell'elica.
Protezione completa dalla corrosione galvanica grazie all'attento abbinamento di tutti i materiali e al meticoloso isolamento di materiali con diverse proprietà elettrochimiche - fornito con set di anodi per acqua dolce e salata
Fuoribordo a massima efficienza con controllo a barra
Robustezza migliorata e Protezione dalla corrosione migliorata
Computer di bordo integrato con calcolo dell'autonomia basato su GPS
Il motore è provvisto di tilt manuale per sollevarlo mentre è in acqua, disponibile (di serie) con un nuovo blocco del pilone a 3 posizioni, consentendo tramite un semplice movimento di bloccare il motore in posizione centrale/neutra (per uso pesca a traina oppure per usufruire del timone in barca a vela), di bloccare l'escursione a dx e sx di 60° per lato oppure di poter abilitare la sterzata totale a 360°.
Potenza in ingresso in watt 3000
Potenza propulsiva in watt 1530
Fuoribordo a benzina comparabili (potenza propulsiva) 6 CV
Fuoribordo a benzina comparabili (spinta) 8 CV
Spedizione statica in libbre* 142
Tensione nominale 24v
Peso totale in kg 19,7 (S)
Lunghezza dell'albero in cm 62,5 (S)
Elica standard
Velocità massima dell'elica in giri/min 1100
Guida a barra
Sterzo 360° bloccabile
Dispositivo di inclinazione Manuale con messa a terra Protezione
Angolo di inclinazione 61,3°
Dispositivo di assetto Manuale, 4 livelli
Computer di bordo integrato Sì
Marcia avanti/indietro continua Sì
Dotazione inclusa: Fuoribordo con controllo del timone, set di cavi (S: 4,0 m L: 4,12 m, 35 mm²) incluso interruttore principale ed elica B 12 x 10,5 WDR, chiave di arresto magnetico di emergenza